lunedì 27 febbraio 2017

BIOEXPRESS FRUTTA E VERDURA BIO A CASA MIA

Con la mia famiglia seguiamo un regime alimentare equilibrato, infatti non manca mai verdura e frutta sulla nostra tavola, questo per i garantire un apporto adeguato di energia e di nutrienti.
Naturalmente preferendo prodotti derivanti dall' agricoltura biologica, per avere prodotti freschi, gustosi e genuini, che rispettando il ciclo della natura, dove non vengono usati prodotti chimici, come i diserbanti e il concime è organico.
Ed è ciò che fà BIOEXPRESS.
Per poter avere la frutta e la verdura direttamente a casa propria, occorre fare un abbonamento e verificare inoltre se nella propria zona di residenza è attivo il servizio.
Si può scegliere anche la tipologia della cassetta e che cosa mettervi all'interno.
L' abbonamento non é vincolante, ma molto elastico si può scegliere se ricevere la cassetta ogni settimana, ogni due settimane oppure con un'altra frequenza. 
Questa è la cassetta che ho ricevuto tramite corriere, la frutta e la verdura in esso contenute erano perfettamente fresche e perfettamente conservate.



  


Naturalmente mi sono data subito da fare ai fornelli ed ecco che cosa ho preparato, FUNGHI TRIFOLATI che accompagnavano polenta, lenticchie e coteghino.
Essendo piemontese la mia scelta non poteva appunto non ricadere sulla preparazione di questo piatto.
Ricetta per preparare dei gustosi funghi trifolati, che in questo caso sono rigorosamente biologici.
Bisogna pulirli per bene per togliere la terra in eccesso, prima con un coltello e poi con uno straccetto leggermente imbevuto d'acqua per pulirli meglio ed infine, tagliarli a lunetta.
Ricetta per due persone:
300 grammi di funghi 
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio oppure della cipolla tritata finemente
1 carota
1/2 bicchiere di vino bianco
prezzemolo
sale qb
Prendere una padella antiaderente, aggiugere l'olio, l'aglio, oppure la cipolla e la carota, farli soffriggere leggermente e poi adagiare i funghi preparati in precedenza, aggiungere il vino bianco che dovrà essere sfumato, far cuocere il tutto per circa 20/25 minuti a fuoco medio.
Una volta cotti,  si potrà aggiungere del prezzemolo.
Il tutto accompagnato da un buon vino rosso della mia regione, il Barolo.




  


Ecco la ricetta per preparare gustose zucchine.
Per due persone ci vogliono 2 zucchine 
1/2 cipolla
1 carota 
100 ml di passata di pomodoro
2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
Sale qb
Bisogna lavare le zucchine e tagliarle a rondelle oppure della forma che ci piace di più, prendere una pentola antiaderente aggiungere dell'olio extra vergine d'oliva, poi la cipolla finemente tritata e la carota e adagiarvi infine le zucchine per la cottura.
Aggiungere anche un bicchiere d'acqua e la passata di pomodoro, cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti.
Insomma ora è possibile portare sulle nostre tavole frutta e verdura rigorosamente biologiche e per questo bisogna ringraziare Bioexpress, ed è per questo che vi invito a visitare il loro sito internet e buona spesa ricca di tanta salute.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/alimentazione-equilibrata.html

Nessun commento:

Posta un commento