mercoledì 27 maggio 2015

SPAGHETTI NERO DI SEPPIA

Buongiorno cari amici, oggi avevo un po' di tempo e ho voluto prendere mio marito per la gola e ho preparato uno dei suoi piatti preferiti, spaghetti con il nero di seppia

Ingredienti:

Una confezione di nero di seppia
1 scalogno
metà limone
1/2 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
300 grammi di spaghetti numero 5
preparato per pesce

Ieri sera avevo comprato mezzo chilo di seppie fresche e questa mattina le ho fatte cuocere in una padella colma d'acqua, con uno scalogno e mezzo limone il tutto per circa 20 minuti



Una volta cotte, le ho fatte scolare e poi le ho tritare per renderle sottili, lo spessore delle seppie è personale.


Metto le seppie in una padella a cui aggiungo due cucchiai di olio extra vergine di oliva, mezzo bicchiere di vino bianco che lascio leggermente sfumare, avendo una dieta iposodica non aggiungo sale, ma utilizzo per dare un po' di sapore le spezie per il pesce che mi prepara mia suocera e quando gli ingredienti si sono amalgamati aggiunto il nero di seppia per dare il colore nero alle mie seppie e se si seccano aggiungo un po' di acqua di cottura e poi lascio a riposare il tutto in attesa di aggiungervi gli spaghetti



nel frattempo ho messo sul fuoco l'acqua per preparare gli spaghetti, una volta cotti, li scolo e aggiungo le seppie.

Un piatto veramente veloce e sopratutto gustoso, a cui si puo' abbinare un vino bianco vivace...avendoli preparati a pranzo ci siamo accontentati di un bel bicchiere di acqua con le bolle


e naturalmente BUON APPETITO A TUTTI




Nessun commento:

Posta un commento