mercoledì 6 maggio 2015

LOVETALY COMUNITY

Buongiorno cari amici oggi vi voglio presentare 
 
 
Un favoloso portale dove si possono trovare prodotti alimentari totalmente made in Italy, dove viene garantita la qualità e la genuinità dei prodotti da loro distribuiti, la navigazione del sito è semplice e veloce a portata di click, alla ricerca del buon cibo e non solo. 
 
Ed è nata così cari amici la comunità di Lovetaly, una comunità giovane, dove la parola magica è la passione per il buon cibo italiano, è un'isola felice dove posso partecipare e condividere le loro esperienze, le loro ricette tutti i bloggers che si occupano di food & beverages, composta da operatori del settore che condividono la stessa passione e che qui possono trovare un’occasione di confronto e visibilità.

​L’obiettivo condiviso: La passione per il buon cibo italiano di qualità…il vero nutrimento dell’anima!



Naturalmente bisogna iscriversi e se si viene accettati, si entrerà a far parte di questo favoloso mondo..

Chef, foodblogger e ristoratori sono il target ideale per costituire la Lovetaly Community. sono alla ricerca di appassionati ed esperti del settore che possano degustare, selezionare e recensire i loro KIT-prodotto.
 
Ho avuto la fortuna di essere scelta con altre food blogger e ho ricevuto così una gustosa tasty box, che vi voglio mostrare attraverso le mie fotografie, purtroppo sono riuscita a salvare solo questi due prodotti, gli altri due sono andati distrutti durante la consegna...ed era una confezione di farina e una confezione di biscotti, ma questo non mi ha scoraggiato e così vi mostro che cosa ho preparato usando la confezione di caffè ricevuta...


1 confezione da 250 g di caffè classico Special Coffee miscela dal gusto pieno e aromatico, composta da una percentuale equilibrata di Arabica e Robusta provenienti da piantagioni selezionate dei migliori caffè brasiliani, centroamericani, asiatici
 
1 vasetto da 230 g di confettura extra di More  Mambretti che produce le confetture usando la frutta prodotta da loro o da altri agricoltori del territorio. Vengono lavorati piccoli quantitativi di frutta per volta in modo da curare nei dettagli la produzione. Si utilizza un’alta percentuale di frutta, il 70% ; zucchero di canna integrale; pectina di alta qualità, senza glutine.
 
Sapete che cosa ho preparato? Ma un favoloso e super gustoso TIRAMISU'..
 

Il caffè è veramente buono, mentre lo preparavo ha invaso con il suo profumo tutta la cucina...
 
Per la preparazione del tiramisu' ho usato i seguenti ingredienti:
 
Due uova fresche
Una confezione da 400 gr di savoiardi
ho preparato una caffettiera da 6 tazzine di caffè
Una confezione da 250 gr di mascarpone
Dello zucchero circa 100 gr
Cacao amaro
 
Preparazione:
 
Dopo aver diviso i tuorli dall'albume e aver montato a neve quest'ultimi, ho preso il mascarpone, lo zucchero e ho inserito tutti gli ingredienti con i due tuorli che avevo lasciato da parte ed è venuto così un meraviglioso composto molto morbido, che servirà per appoggiarvi i savoiardi, dopo averli intinti nel caffè.

Ho fatto due strati con questo procedimento o ogni volta ho cosparso il tutto con il cacao amaro, che a mio avviso dà quel lieve retrogusto.
 


E per chi volesse visitare il loro favoloso sito basterà cliccare qui oppure diventare fans della loro pagina fb

Ricetta di mia proprietà presente anche nel blog DONNE IN FAMIGLIA

Nessun commento:

Posta un commento